Immagina un occidentale dove un mutuatario e il suo compagno entrano in città. Si mettono nei guai con la legge locale e si intreccia con un uomo d'affari corrotto. Ma in qualche modo diventa lo sceriffo locale quando una lotta diventa cattiva. <br/> <br/> Sembra familiare, vero? Ora immagina quello scenario in cui la Terra è stata conquistata dagli alieni e hai Defiance. È un set western in futuro con gli stessi diagrammi provati, storti, rigurgitati. <br/> <br/> Dopo il pilot e un episodio, mi rimane questa domanda: funziona? No. Non c'è nessun elemento di fantascienza. Potrebbe essere ambientato 200 anni fa nel selvaggio West senza alcuna differenza apprezzabile nella storia. <br/> <br/> C'è suggerimento di una trama di fondo per distruggere la Defiance cittadina, in modo che l'ex sindaco possa recuperare qualche artefatto . Immagino che dovresti provare empatia per i personaggi che potrebbero venire a fare del male, ma per quanto mi piaccia Defiance, in realtà non mi interessa. <br/> <br/> AGGIORNAMENTO - Ho reso fino a S1E5 (Un uomo rispettato). O più accuratamente, a metà di questo episodio. Finora abbiamo personaggi che non mi interessavano davvero erano in pericolo. Un arco narrativo poco interessante dell'amore adolescenziale proibito. E una inutile lotta di potere in sospeso con l'uomo d'affari corrotto per la gestione della Defiance. <br/> <br/> Stil manca in Sci-Fi, e sono io, sono fuori. Come altri hanno affermato, è più una soap opera che una serie di fantascienza. Se posso dire una cosa positiva è Stephanie Leonidas e il suo ritratto di Irisa è l'unico personaggio convincente in Defiance. Defiance è stato pubblicizzato per 4 mesi prima dell'inizio dello show, quindi ho avuto grandi speranze, ma è caduto benissimo. <br/> <br/> Quindi la terra è stata attaccata dagli alieni, non solo una gara, ma diversi sembrano venuti da diversi pianeti. Questi alieni sono abbastanza avanzati per viaggiare nello spazio ma ovviamente non ci possono sconfiggere, quindi decidono di provare a vivere con noi, davvero? lol. <br/> <br/> OK per qualche ragione volevano terraformare il nostro pianeta che ti fa supporre che il nostro pianeta non fosse vivibile per loro come era, ma la terraforma non ha funzionato o completato, ma possono ancora vivere qui.Non ha molto senso? <br/> <br/> So che gli alieni sono venuti sulla Terra in astronavi, li vediamo all'inizio dello spettacolo, ma gli spettatori non vedranno nessuno in questo spettacolo. <Br / > <br/> Gli alieni sono in realtà molto più umani che alieni, sono dei fanatici avidi, politici, irrispettosi, egoisti che non solo non possono andare d'accordo con gli umani ma non possono andare d'accordo con i loro simili. So che non farebbe molto spettacolo se tutti andassero d'accordo, ma spero sinceramente che qualsiasi razza, noi inclusi, che diventi abbastanza avanzata per viaggiare nello spazio, lascerà a lungo l'avidità e il pregiudizio. <br/> < br /> Falling Skies è uno spettacolo decisamente migliore sotto tutti i punti di vista, ho visto qualcuno menzionare Firefly e sono stato davvero arrabbiato quando è andato in onda, quindi sarei molto sorpreso se durasse più di 2 stagioni. La cosa più importante che un libro, un film o una serie televisiva devono fare per avere successo e apprezzare è coinvolgere il pubblico in modo tale da sentire che la storia è plausibile e che possono identificarsi con i personaggi. <br/> <br/> Ci sono diversi modi per farlo, e sfortunatamente Defiance fallisce su tutti i fronti. - La storia di fondo dell'intera situazione è molto vaga, non abbiamo quasi nessuna informazione su come tutti i personaggi siano finiti dove sono e cosa li motiva. - Non ci sono quasi nessuno sviluppo del personaggio, quello che vedi la prima volta che li incontri ti consente di sapere esattamente come agiranno in futuro. - I personaggi (inclusi sia gli umani che gli alieni) sono cliché totali e si comportano in modo diverso dai normali esseri umani che non puoi identificarti con nessuno, non importa quanto tu ci provi. <br/> <br/> Ho una domanda per il team di produzione: in futuro, puoi indicare in quale fascia d'età il tuo lavoro è rivolto a IMDb? In questo modo avrei potuto saltarlo subito visto che apparentemente era indirizzato a bambini tra i 10 ei 12 anni. Ok, il titolo dice tutto ma c'è molto di questo show che non mi è piaciuto. I personaggi sono episodi dimensionali, scritti male e la maggior parte degli attori non è la migliore. Mi piaceva Julia quando era Darla su Buffy. <br/> <br/> Ho guardato per 2 stagioni sperando che sarebbe migliorata, no è peggiorato. Questo spettacolo non è per tutti. La prima stagione era incostante. Ho spesso preso la prima stagione per essere una stagione di costruzione mondiale. Era la seconda stagione in cui lo spettacolo si è trovato e ha iniziato a raccontare una storia davvero bella. Questo non è uno spettacolo perfetto e non piacerà a nessuno dei due estremi dello spettro fantascientifico. I puristi di fantascienza che vogliono una storia di fantascienza perfettamente accurata in cui la scienza è accurata e tutto ha un senso totale e completo o l'altra estremità in cui il fx è bello e aggiornato. Questo è da qualche parte nel mezzo. La recitazione è buona perché le stelle su di esso sono tutte fantastiche. Le linee della prima stagione sono per lo più world building come ho detto, ma le linee della seconda stagione sono quando le cose cominciano davvero ad accadere. È quando le cose cominciano a crescere e a morire. Dove si formano le alleanze e si rompono <br/> <br/> Ogni stagione migliora di quella precedente. Ciò inizia con una semplice storia di immigrati alieni che ricorda la sottovalutata Alien Nation. Ma abbastanza rapidamente diventa qualcosa di più. È un occidentale alieno dove un vecchio guardiano della legge cerca di mantenere la pace anche se è tutt'altro che pacifico e un sindaco cerca di mantenere viva la speranza anche quando la speranza è persa. Questo è uno spettacolo in cui alieni e umani interagiscono e cercano di andare d'accordo anche quando c'è un mondo di differenza e una vita di amarezza tra di loro. Consiglio vivamente questo spettacolo estremamente creativo a tutti coloro che amano la fantascienza aliena, ma anche a chiunque ami un buon western, perché si fonde in modo interessante e creativo.
Breeaody replied
381 weeks ago